arte della divinazione

arte della divinazione

domenica 7 febbraio 2016

L'ABBONDANZA COMINCIA NELLA MENTE

La spiritualità religiosa della cultura orientale ma anche occidentale, ci ha condizionato a credere che i ricchi siano cattivi e avidi, mentre i poveri di animo puro e onesti...
Non è per forza e sempre così! E' vero, ci sono persone che si trovano in condizioni d’indigenza per cause di forza maggiore come disastri naturali e che purtroppo sono sfruttate e ricattate da gente senza scrupoli, altre invece che magari se la sono cercata davvero la disgrazia per come si sono comportate o proprio perché si sentono sfortunate e pertanto non fanno nulla per migliorare la loro condizione! Allo stesso modo, ci sono ricchi generosi che amano giustamente circondarsi di cose belle, godersi la vita, spendere i loro soldi e credere nell'#abbondanza.
Sono dell’idea che la #materialità va bene quando si accorda alla #spiritualità, il #denaro in sè non è "sporco"! I #soldi infatti sono una forma di energia neutra che si qualifica in base all'uso che se ne fa e per questo può elevarci quanto una preghiera! E non parlo solo di fare beneficenza, ma anche  di farsi un bel regalo! Basta dunque con queste convinzioni populiste intrise d'ipocrisia, senso di colpa se si spende, invidia per i ricchi celata da disprezzo e con quell'assurdo atteggiamento di carenza che privilegia il poco, la fatica e la limitatezza! Se hai tanto senza aver rubato o compiuto altre attività illecite e senza esserti "ammazzato di lavoro" (a discapito della salute), allora ti sono grato e per me sei un esempio da seguire!
La povertà, soprattutto se spirituale (e su questo concordo), mortifica la vita!
L'Universo invece è #prosperità e tutti abbiamo il diritto sacrosanto di meritarla con un atteggiamento responsabile e rispettoso verso il prossimo e nei riguardi delle creature con cui condividiamo questo meraviglioso Pianeta Terra.

GLI #ANGELI DESIDERANO FARTI SAPERE CHE 
                                       *** L'#ABBONDANZA COMINCIA NELLA #MENTE ***

Recita con emozione e tutti i giorni questa affermazione positiva:
"Manifesto #abbondanza e #prosperità nella mia #vita,
adesso ho raggiunto la #sicurezza economica e ho #denaro in abbondanza da spendere e da condividere"

Libro consigliato: Sei nato ricco - Bob Proctor
E’ un testo molto pratico, eccone un estratto:
Considerate una cosa: i soldi hanno un’influenza enorme sulla vostra vita, molta di più di quella che un qualsiasi altro bene potrà mai avere. Infatti, la perdita o l’acquisizione improvvisa di denaro influiranno moltissimo sul vostro atteggiamento. Converrete pertanto che tutti dovrebbero comprendere appieno cosa sia il denaro e quali siano le leggi che governano la sua attrazione. La cosa triste, purtroppo, è che nemmeno una persona su dieci ne è consapevole. 95 persone su 100 si accontentano di quello che arriva loro, desiderando di più dal giorno in cui nascono a quello in cui muoiono, senza mai capire che avrebbero potuto in realtà ottenere tutto quello che desideravano.

Il denaro è importante
Uno dei principali fraintendimenti riguardo al denaro concerne la sua importanza. Per esempio, pensate a quante volte durante le conversazioni avete sentito espressioni simili “il denaro non è tutto”, “i soldi non sono importanti” o “non mi importa dei soldi”. Forse chi pronuncia queste frasi non si preoccupa per i soldi, ma scommetto che il concessionario e il droghiere lo fanno, così come se ne preoccupa la banca che gli ha concesso il mutuo. In realtà non si può negare il fatto che il denaro sia importante per chiunque viva in una società civile. Pertanto, sostenere che non è importante come questo o quest’altro è assurdo: perché niente può sostituire il denaro nel campo in cui viene impiegato.

Il denaro è un servo
Ora che ho messo in chiaro l’importanza del denaro, lasciatemi fare un passo indietro per aggiungere un piccolo monito: ricordate sempre, il denaro è un servo, i padroni siete voi. Si deve fare molta attenzione a non capovolgere i ruoli, perché molte persone estremamente intelligenti lo hanno già fatto a loro enorme discapito. Purtroppo molte di queste povere anime amavano il denaro e usavano le persone, violando una delle leggi basilari del vero successo finanziario. Bisogna sempre amare le persone e usare il denaro e non viceversa!
Un altro mito sul denaro che va per la maggiore è quello secondo cui esso è sempre frutto della “fortuna” o della “buona sorte”. Ad esempio, quando si discute di una persona che ha avuto successo economico, c’è sempre qualcuno che dice: «Harry ha solo avuto fortuna» oppure: «Harry si trovava semplicemente al posto giusto al momento giusto». Desidero tuttavia assicurarvi, senza ombra di dubbio, che, sebbene la “fortuna” abbia ovviamente un certo ruolo nel successo finanziario, in sé e per sé non è mai sufficiente. Il denaro è un effetto e deve sempre essere guadagnato. Credetemi, in questa vita non esistono scorciatoie e le uniche persone che fanno soldi in modo facile, o lavorano alla zecca oppure sono sulla buona strada verso la prigione, sempre che non ci siano già arrivate. Pertanto, tenete sempre presente che, se anche la “buona sorte” è uno dei fattori per il successo economico, deve sempre essere accompagnata da impegno.

Il denaro deve circolare
La terza cosa da sapere sul denaro è che ha valore solamente a patto che venga utilizzato. Una volta che viene tolto dalla circolazione, perde il suo valore come i “vecchi giornali ammucchiati in soffitta.
Dovete comprendere che le persone non si sentono a loro agio con i soldi perché li hanno, ma che li hanno proprio perché si sentono disinvolti a proposito del denaro. In altre parole, uno dei motivi per cui i ricchi hanno denaro è che hanno sviluppato uno stato della coscienza al quale ci riferiremo d’ora in poi come “consapevolezza della ricchezza”. Ne consegue che, se vogliamo attirare il denaro, dobbiamo iniziare a sviluppare anche noi questa consapevolezza.

La consapevolezza della ricchezza
Siamo immersi in un “oceano” di energia del pensiero, nella quale è raccolta tutta la conoscenza che mai ci fu e che mai ci sarà. Siamo circondati anche dall’abbondanza; infatti, ovunque guardiamo nella natura i nostri occhi vengono a contatto con l’opulenza, perché la natura non conosce il concetto di “insuccesso”. Pertanto non c’è mai stata, e mai ci sarà, mancanza di nulla se non di una presa di coscienza. Se intendete iniziare a penetrare nel mondo della ricchezza, è di fondamentale importanza che cominciate a pensare. In altre parole dovete aprire la vostra mente al fiume di energia del pensiero che creerà un’immagine, o la consapevolezza della ricchezza, nella vostra mente.

Il vero potere è dentro di voi
Sotto il livello della consapevolezza c’è il grande patrimonio del subconscio ed è proprio la parte della personalità che vogliamo influenzare mediante nuovi schemi di pensiero. Per definire e concretizzare questa idea, considerate l’affermazione seguente: qualsiasi idea, piano o proposito possono essere impressi nel subconscio mediante la ripetizione di un pensiero potenziato dalla fede e dell’aspettativa. Forse vi chiederete: “è possibile dimostrare la veridicità di questa affermazione mediante esperimenti o osservazioni, esiste un metodo o una tecnica con i quali accertarne la validità, e se sì, è accessibile a tutti?”. Si può rispondere tranquillamente con un enfatico sì. Man mano che leggerete, che metterete alla prova e che sperimenterete le idee proposte nelle pagine seguenti, risponderete a queste domande da soli.
Possedete tutti gli strumenti mentali necessari per attirare i pensieri che vi circondano e per creare la consapevolezza atta a ottenere il benessere che scegliete di avere. Le mancanze e i limiti esistono solamente se facciamo loro spazio nelle nostre menti, mentre la consapevolezza della ricchezza non conosce né mancanza, né costrizioni. Decidetevi ad aprire la vostra meravigliosa mente riguardo la vostra capacità di guadagnare, e capite che la ricchezza che state cercando è invece, ed è sempre stata, alla vostra ricerca. Quindi spalancate le porte della vostra mente conscia e iniziate a riceverla.
Iniziate subito a fare un gioco con voi stessi: prendete l’abitudine di immaginarvi in possesso di molte ricchezze, cominciate a pensare a quello che fareste con quel denaro e poi fatelo mentalmente. Poiché il subconscio non riesce a distinguere tra la visualizzazione e l’effettiva attuazione, l’esercizio vi aiuterà a sviluppare la consapevolezza della ricchezza molto in fretta. Ricordate, è una legge assoluta dell’esistere: prima di ottenere qualcosa a livello materiale bisogna prima possederla a livello mentale.
Dovete iniziare a capire che attualmente il conto in banca, le spese, la salute, la vita sociale, il tipo di lavoro ecc., non sono altro che la manifestazione fisica dei vostri pensieri precedenti. Se desiderate sinceramente modificare o migliorare i vostri risultati nel mondo materiale, dovete modificare i pensieri e dovete farlo subito.
Dio vi ha dato la capacità di creare qualsiasi idea vogliate. Siete “nati ricchi” e la vostra ricchezza è contenuta nel pensiero. Quindi siate benevoli con voi stessi, scegliete idee maestose e smettete di permettere al mondo fisico di controllare i vostri pensieri. Ormai siete perfettamente in grado di capire come viene commesso “l’errore marchiano”. Nel suo saggio sulla fiducia in se stessi Emerson disse: «L’invidia è ignoranza». In altre parole, guardare ai “successi” o ai “risultati” altrui e invidiarli è davvero poco saggio, perché quelle persone hanno prima di tutto scelto i propri pensieri al fine di costruire l’idea mentale del bene che si è ora concretizzato nella loro vita, e li hanno scelti nella fonte infinita di risorse che è accessibile a tutti noi, compresi voi.
Visualizzatevi nella vostra mente mentre fate quello che farete quando concretizzerete il vostro nuovo atteggiamento o consapevolezza; raffiguratevi questa grande ricchezza e sentitevene già in possesso. Ricordate tuttavia che il denaro è un servo, i padroni siete voi: amate le persone e usate il denaro.

Nessun commento:

Posta un commento